Redazione di piani particellari
Ci occupiamo della redazione di piani particellari di esproprio, asservimento e di occupazione temporanea compresa la ricerca indirizzi delle varie ditte intestatarie:
- Realizziamo la planimetria su base catastale sulla quale andiamo ad eseguire una sovrapposizione georeferenziata degli elaborati progettuali.
- Compiliamo l’elenco delle ditte degli immobili da espropriare, asservire o occupare temporaneamente e corredato dell’indicazione di tutti i dati catastali, indirizzi dei proprietari presunti, nonché delle superfici interessate e la relativa indennità presunta di espropriazione e di occupazione temporanea determinata in base alle leggi e normative vigenti.
Gestione di procedure espropriative
Il team dello studio da oltre 20 anni si occupa di procedure espropriative collaborando con diversi uffici pubblici competenti al fine di acquisire le aree necessarie per la realizzazione di opere di pubblica utilità.
Esegue la gestione completa degli espropri in modo informatizzato mediante l’utilizzo di un gestionale specifico (software Esprosit).
Supportiamo l’Ente in fase di predisposizione di tutta la documentazione inerente l’istruttoria, in fase di acquisizione vera e propria delle aree, nonché nella gestione di eventuali contestazioni e/o ricorsi.
Il titolare dello studio è iscritto da oltre venti anni all’albo dei periti e consulenti tecnici del tribunale di Padova ed è in grado di offrire la propria professionalità in caso di ricorso a terne arbitrali, di collegi di tecnici, o in qualità di consulente di parte.
Acquisizione gratuita di aree al demanio stradale
Espletiamo questa procedura per conto di Enti pubblici che intendono acquisire gratuitamente al demanio stradale aree intestate a privati ma di fatto ad uso pubblico da lungo tempo.
Ci occupiamo della gestione dell’intera procedura compresa la registrazione, la trascrizione e la volturazione del decreto di acquisizione.